FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Resident Evil: Apocalypse
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Resident Evil: Apocalypse   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Resident Evil: Apocalypse
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 19-10-2004 09:59  
Il successo commerciale di uno dei più famosi videogiochi continua con il secondo capitolo della traspozione cinematografica di Resident Evil, portato sui grandi schermi da Alexander Witt(già aiuto regia di Ridley Scott ne il Gladiatore e Black Hawk Down).

Nel film è descritto il declino della città più famosa tra console di tutto il mondo: Raccoon City.
Alice(Milla Jovovich) si sveglia dopo un lungo sonno in un ospedale della Ombrella Co. e si trova catapultata in una città in piena quarantena e soprattutto infestata dagli Zombi.
Non siamo più nell' "Alveare" e non c'è più il computer killer che stermina i buoni(come nel primo capitolo), ma questa volta siamo in superfice dove un manipolo di sopravvissuti, guidati da Milla, dovranno trovare la figlia(Sophie Vavasseur) di uno dei capi della multinazionale: Dr. Ashford(Jared Harris) responsabile della creazione degli zombi, dietro promessa dell'evaquazione dalla città infernale.
Durante la ricerca saranno "accompagnati" da un mostro,chiamato Nemesis(Matthew G. Taylor), che in un misto tra Predator e Terminator seminerà morte e distruzione tra i sopravvisuti.

Il rimando a Virus Letale è evidentissimo sia per la quarantena della città sia per la arroganza delle forze armate che(SPOILER!!!!) cercaranno di distruggere la città e, a differenza del film Wolfgang Petersen, ci riusciranno.

Dal punto di vista tecnico non posso dire molto per le mie limitate conoscenze in materia però il film lascia un pò a desiderare nel senso che è molto inferiore al primo Resident evil.
Per tutto il film si avverte la mancanza di un personaggio carismatico e "duro"...nel vero senso della parola, visto che Rain Campo(Michelle Rodriguez) non trova una degna sostituta; ci prova Sienna Guillory, ma a mio avvisso con scarsi risultati e
Milla Jovovich da sola non riesce ad esprime quella carica inconfondibile di Michelle.

Ci sono tuttavia delle trovate(SPOILER!!!!!!) divertenti e un pò trush come le sgommate con una custom in chiesa o dei bambini-zombi che si mangiano una del gruppo degli "alive" che però non sollevano il film da un andamento quasi soft.

Per i fans la pellicola è da vedere assolutamente anche se forse saranno un pò delusi....come me!

voto 6-

_________________
"C'ha tutto il Barone Liedholm, c'ha il vigneto, l'uliveto, i vini doc, i vini dik, i soldi (seeempre), panchina lunga!"
--------------------------------------------
ICEBURN

[ Questo messaggio è stato modificato da: oronzocana il 27-10-2004 alle 18:55 ]

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Messaggi: 215
Da: capannori (LU)
Inviato: 19-10-2004 19:43  
....anche in virtù di un budget evidentemente più cospicuo, il secondo capitolo di Resident Evil vede tornare il personaggio di Milla Jovovich a confrontarsi con gli zombie nati a causa della mutazione di un virus creato allo scopo di essere usato per una guerra batteriologica. Mentre Resident Evil terminava con l'ex moglie di Luc Besson sola nelle strade deserte della città, Apocalypse ci mostra cos'era accaduto prima del risveglio della donna. Una squadra di soccorso aveva, infatti, lasciato fuoriuscire gli zombie nati nel sotterraneo della base di Racoon City da una zona di contenimento, facendo in modo che la stessa città venisse stata isolata dal resto del mondo tramite un cordone sanitario di polizia e guardie private. Anche se all'inizio si ha l'impressione che il film possa quasi considerarsi una sorta di crossover con L'alba dei morti viventi (stesse strade e stesse casette a schiera) Apocalypse prende subito la piega di una certa evoluzione che ricorda strutturalmente quella dei videogiochi originali: spazi limitati, missioni da compiere, ricariche di energia, armi da trovare, nemici differenti da abbattere con tanto di spregevoli dirigenti della multinazionale chiamata Umbrella (che sia un'eco delle istanze del documentario The Corporation?) pronti a sperimentare armi biologiche e progetti segreti. In tutto questo la ricerca della via di fuga viene segmentata dalle battaglie che la bellissima Milla Jovovich combatte insieme all'altrettanto attraente Sienna Guillory nel ruolo della sexy poliziotta da cui tutti vorrebbero essere 'arrestati'. Grossolano e scontato in molti momenti, vagamente terrorizzante e ben fatto in altri Resident Evil 2 - Apocalypse è un film adrenalinico 'usa e getta' che pur non puntando a stupire lo spettatore, riesce a divertirlo e ad interessarlo proprio in virtù di una trama e di un senso della narrazione forzato e sopra le righe. Tutto questo reso ancora più gradevole dalla bellezza carismatica di Milla Jovovich e della sua 'Alice' che - sicuramente - resta l'eroina più sexy e letale del cinema ispirato ai videogiochi a pari merito con la Lara Croft di Angelina Jolie.

Dal "Corriere della fantascienza"

_________________
1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 21-10-2004 alle 15:22 ]

  Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 05-11-2004 23:52  
su....chè esce stasera.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-11-2004 01:12  
di solito mi godo questo genere di film con il dovuto disincanto ed una certa dose di immaturità che aiuta...il gioco l'ho fatto tutto...finiti i 3 capitoli...ma ragazzi...questo film è uno dei più inutili che siano mai stati fatti!
aspettatelo a noleggio almeno avrò la consolazione di aver fatto da cavia e avervi permesso di risparmiare!

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 06-11-2004 16:59  
Che non fosse un filmone ce lo aspettavamo. Ma che fosse così b-movie... Zombie a profusione, pallottole come se piovessero, Milla Jogovich che si sveste in continuazione, mostri sempre + obrobriosi. Signori e signori, benvenuti al film + inutile! EVITATELO... almeno voi!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 06-11-2004 21:59  
lo guarderò sicuramente anche se so che non sarà un granche considerato il primo capitolo
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-11-2004 23:51  
quote:
In data 2004-11-06 21:59, Davil89 scrive:
lo guarderò sicuramente anche se so che non sarà un granche considerato il primo capitolo




... che infatti era ottimo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 07-11-2004 12:39  
visto!!
cioè a scriverlo così con quei punti esclamativi sembra quasi che io sia contento di averlo fatto…e insomma ^^’ purtroppo non propone nulla di nuovo che non siano le solite esplosioni monumentali o sparatoie con centinaia di proiettili (tra l’altro credo di non aver mai visto sparare così tanto in un film ) però qualcosina di bello c’è.
Innanzitutto mi è piaciuta la città (Raccoon City credo che si chiami), le macchine distrutte o incendiate che si potevano vedere nei vicoli ricordano molto il videogioco (io purtroppo però ammetto di averci giocato poco) e contrastano molto con la cittadina bella e solare che si vedeva all’inizio (è vero che assomiglia tantissimo a L’alba dei morti viventi! Mi sembrava quasi di vedere le stesse uguali immagini ). Poi anche il fatto che praticamente tutto il film sia girato di notte da una mano a creare un’aria di “surreale” che ci sta bene e soprattutto “copre” i morti viventi che a vederli così (o forse meglio a non-vederli così ^^’) risultano tutti molto “credibili”, se si può usare questa parola per loro
Ciò che invece non mi è piaciuto è il fatto che tantissime scene che dovrebbero “far paura” in realtà sono state viste già talmente tante volte che già immagini come finirà quella particolare situazione, il caso massimo è quando la donna (non mi ricordo il nome e sinceramente non mi ricordo neanche se gliene hanno dato uno) vede nella scuola una bambina seduta per terra di spalle: faccia spaventata della donna e frase: “ehy tutto bene? Stai tranquilla ora è tutto finito!” ovviamente appena si avvicina la bambina si gira ed è uno zombie (o non-morto chiamatelo come vi pare)…quante volte si è già vista sta scena? O tante altre come la scena del nero che aprendo una porta si vede cadere addosso uno scheletro finto, con tanto di telecamera che rimane sul fatto per poi apparire un non-morto vero…prevedibile, succede sempre così in queste situazioni…o ancora alla morte di nemesis, con tanto di inquadratura già all’inizio del combattimento sullo “spuntone” che già sai che è stato inquadrato perché qualcuno ci finirà infilzato…
Cmq a parte tutto questo è un film sufficiente, sull’intepretazione della Milla Javovich non so che dire perché ha per quasi tutto il film sta aria di “piena di sé” che pare che sappia fare solo quella, mentre invece verso le battute finali nella parte della “sperduta” non riesce male…insomma non riesco a capire se più di così non può fare o era proprio il suo personaggio che era così (e cmq non perde occasione per spogliarsi completamente anche in sto film…il che non è certo una brutta cosa ihih)
Quindi alla fine sono d’accordo con oronzocana sul voto: un bel 6 (anche se lui ci ha messo il meno) non glielo toglie nessuno.
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 07-11-2004 12:47  
ragazzi, a leggervi mi mettete in crisi mistica, io ho visto il primo e mi è piaciuto tanto (il mio ragazzo pensava avesse visto il film + bello del mondo, forse esagerando un pò vabbeh) ma a sentire voi mi passa la voglia di guardarlo, vabbeh, mi sa che farò da cavia lo stesso anche se il mio commento non è certo di quelli + autorevoli
staremo a vedere, magari abbassando un pochino le mie aspettative non rimarrò delusa
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 07-11-2004 13:30  
quote:
In data 2004-11-07 12:47, Ladyanne scrive:
ragazzi, a leggervi mi mettete in crisi mistica, io ho visto il primo e mi è piaciuto tanto (il mio ragazzo pensava avesse visto il film + bello del mondo, forse esagerando un pò vabbeh) ma a sentire voi mi passa la voglia di guardarlo, vabbeh, mi sa che farò da cavia lo stesso anche se il mio commento non è certo di quelli + autorevoli
staremo a vedere, magari abbassando un pochino le mie aspettative non rimarrò delusa




Ti dico, anche a me il 1° capitolo era piaciuto: carino, molto dinamico e di tensione. Il secondo però è davvero ATROCE! Mamma mia che filmaccio!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 07-11-2004 15:27  
quote:
In data 2004-11-06 23:51, Deeproad scrive:
quote:
In data 2004-11-06 21:59, Davil89 scrive:
lo guarderò sicuramente anche se so che non sarà un granche considerato il primo capitolo




... che infatti era ottimo.




be questa è una mia opinione, tu puoi dire quello che vuoi però a me non è piaciuto
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 07-11-2004 20:16  
Eccheccacchio raga!! Mi mettete in crisi davvero!! Ero intenzionata a vederlo oggi, ma per alcuni inconvenienti non ho potuto , poi leggo i vostri commenti!!!
Il primo mi era piaciuto abbastanza, poi ho visto il trailer del secondo che non mi ispirava minimamente, però avevo pensato di andarlo a vedere cmq...
Ci penserò
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 08-11-2004 00:05  
L'ho visto stasera..
La trama non c'è: abbiamo un paio di sottotrame che occupano complessivamente 10 minuti di film e per il resto ci sono solo zombie e gente che spara.
La regia è inesistente: questo Witt sembra la copia ulteriormente peggiorata di Anderson.. Classico montaggio stiel Michael Bay dove anche una scena in cui un tizio tira una gomitata a un altro prevede 26 cambi di inquadratura nello spazio di 3 secondi.
Paura e tensione sono prossimi allo zero: tutta la paura si riduce al classico effetto Bu! come lo chiama Morelli.. C'è una scena tranquilla e all'improvviso compare qualcuno sottolineando il tutto con un effetto sonoro a un miliardo di decibel.. Grano modo di spaventare, no? Proprio come se salta fuori uno alle tue spalle e ti urla BU nell'orecchio..
L'interpretazione è pessima da parte di tutti: la Jovovich e la Guillory possono essere belle e affascinanti finchè si vuole, ma a recitare si limitano a fare la brutta copia di Rambo al femminile, senza però una briciola di carisma..
Considerando poi che la Jovovich non la trovo neanche bella da vedere..
Le altre interpretazioni si assestano sugli stessi livelli, e restano impresse con la forza di un tatuaggio all'hennè..

Voto : 3

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Messaggi: 215
Da: capannori (LU)
Inviato: 08-11-2004 21:28  
Spettacolare!!!!
il secondo capitolo di Resident Evil mi è piaciuto troppo.... azione ed adrenalina al massimo per un divertimento assicurato, con Alice (la protagonista), zombi, mostri e doppiette!!!!!
Nemesi è fatto benissimo, poi lo scontro con lei è fantastico... puoi dire quello che vuoi su questo film, ma lascia stare gli effetti speciali, è la cosa migliore del film!
La scena nella chiesa è troppo esagerata, ma fa il suo dovere...... la protagonista arriva sulla moto, spaventa tutti, fa tre o quattro sgommate, un salto mortale e fa fuori tutti.... è proprio fantastica!!!
Film da vedere, ma non connettete il cervello quando entrate nel cinema, fatevi trasportare dal film, senza farsi troppe domande!!!1
_________________
1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE!

  Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 09-11-2004 12:59  
Il gioco non mi piace.
Il primo film non mi è piaciuto.
Se questo è pure peggio.....
al massimo lo vedrò in DVD a noleggio.

Ciao.
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127523 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: